Nota legal
Le prove sono state eseguite alle condizioni qui citate. Durante tali prove è stato possibile testare determinate proprietà della lega. I risultati delle prove si basano sulla configurazione di prova illustrata e con le specifiche condizioni di laboratorio. Condizioni sul campo differenti possono produrre effetti significativi. In via particolare ma non esclusiva, per la progettazione dei componenti, risultano determinanti fattori come: l’ulteriore lavorazione della lega, la lavorazione dei componenti realizzati con la lega, il trasporto e lo stoccaggio, il metodo e il luogo di utilizzo, l’installazione e la situazione di montaggio.
Le proprietà comprendono anche la resistenza alla corrosione del materiale. La norma DIN EN ISO 8044 (ex DIN 50900) definisce la corrosione come la reazione di un materiale metallico all’ambiente circostante, che causa un’alterazione misurabile del materiale e può comportare una compromissione della funzionalità di un componente metallico o di un intero sistema. Da un punto di vista tecnico, la corrosione è la reazione di un materiale all’ambiente circostante che provoca un’alterazione misurabile del materiale stesso. La corrosione può compromettere la funzionalità di un componente o di un sistema. La corrosione deriva da un complesso sistema di interazioni, e dipende da un gran numero di fattori, la cui multiformità non può essere simulata con completezza nelle condizioni di prova. La modalità di corrosione costituita dalla dezincatura delle leghe di rame contenenti zinco a contatto con l'acqua potabile è nota al vasto pubblico del settore.
L'acquirente della lega è responsabile della determinazione e della verifica della progettazione, delle ulteriori fasi di lavorazione, dei campi di applicazione dei prodotti fabbricati con la lega e di qualunque altro fattore rilevante. Ciò vale anche per il grado di profondità di dezincatura appropriato in funzione della specifica area di applicazione. Diehl non si assume alcuna responsabilità in merito, ma risponde solo delle informazioni contenute nella allegata Scheda prodotto.